Domenica 6 Dicembre 2015  

  1. 15:00-16:00 (Sala 2)

 

SILVIO BIASIOTTO

 

insegnante della scuola La Decima Luna di Noventa Padovana

 

sarà presente come moderatore al

Festival Dell’Oriente presso la Fiera di Padova

con

 

SABRINA SERVUCCI

 

alla presentazione del libro

 

“Punto di ConTatto – Quando lo shiatsu entra in Ospedale”

 

Verranno riconosciuti 1,5 punti ECOS agli Operatori soci FISIeO

Questo il link per l'iscrizione all' evento su sito FISIEO

(e agli operatori che acquisteranno libro verrà data in omaggio una dispensa integrativa con i punti e le tecniche che si sono rivelate più efficaci nei pazienti trattati)

Per richiesta informazioni o per prenotare una copia del libro + dispensa integrativa compilare questo modulo

 

 

Vi invitiamo a mettere un "Mi Piace" sull'apposita pagina Facebook

Un’operatrice di shiatsu entra, per la prima volta in Italia, in ospedale a trattare pazienti in “stato vegetativo” o in “minima coscienza”. Così nasce un’esperienza unica.

“Dalla struttura di riabilitazione, che accoglie subito dopo la rianimazione, a quelle di lungodegenza dove si è ospiti per sempre, ho accompagnato persone in viaggi imprevedibili e misteriosi, testimone di destini insondabili, ho condiviso emozioni ed esperienze, ho ‘toccato con mano’ l’Essenza di ognuno. Ho compreso l’universalità delle esigenze e imparato che le persone cerebrolese hanno bisogno di ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno: accettazione, presenza, ‘lasciar andare’, benEssere e qualità della vita… ho utilizzato le mani e lo Shiatsu come strumento sensibile per sentire e consentire vitalità, per animare un Punto di conTatto”.

In questo libro c’è tanta umanità e tanta sofferenza, tanta gioia e tanta preoccupazione, tanto entusiasmo e tanti dubbi; in questo libro, insomma, c'è tanta vita, e la vita sostiene la vita”. (Franco Bottalo)

Le medicine, per me, sono come il napalm per qualsiasi segretario alla Difesa americano: la soluzione del problema”. (Alberto Patrucco)

 

SABRINA SERVUCCI:
Sabrina Servucci è nata a Roma e vive in Brianza da oltre trent’anni. Dopo aver lavorato nel marketing e nella comunicazione, nel 1998 inizia a studiare Shiatsu e Medicina Cinese, ambiti che cambiano il suo punto di vista e diventano la sua professione, alla quale affianca la pratica e l’insegnamento del Qi Gong. Dal 2006 applica lo Shiatsu su persone uscite dal coma con gravi cerebrolesioni, esperienza unica in Italia.
Appassionata di scrittura, da sempre la esprime in molteplici forme: sceneggiature per fumetti, articoli, poesie, canzoni, aforismi, performances, testi umoristici e revisioni per altri autori. Per contattarla: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Facebook: Sabrina Servucci Shiatsu.